FIPA - Ritorna alla home page

FIPA S.R.L. Forniture Industriali

Trasmissioni, Antinfortunistica, Sollevamento,
Piani magnetici, Utensileria, Articoli tecnici,
Elettroutensili e Arredo industriale.

CATALOGO - Magneti Elettropermanenti

Tecnomagnete da 30 anni produce e commercializza una vasta gamma di sistemi magnetici elettropermanenti.
La tecnologia Quadsystem brevettata è riferimento mondiale nel settore nel campo dell'ancoraggio magnetico su macchine utensili e nella movimentazione di carichi ferrosi.
Tecnomagnete propone il magnetismo elettropermanente in forma di sistemi realizzati con strutture monoblocco scavate dal pieno, in grado di garantire massima robustezza, rigidità e lunga durata nel tempo.
Uniformità di ancoraggio,assenza di vibrazioni di lavorazione,maggiori precisioni facile e rapido set-up e la possibilità di lavorare sui 5 lati , sono solo alcuni dei grandi vantaggi dei sistemi Tecnomagnete.

Trasmissioni

Componenti in acciaio INOX

Articoli Tecnici

Arredo Industriale

Utensileria e Elettroutensili

Magneti Elettropermanenti

Promozioni e Disponibilità

Antinfortunistica

+

Piani magnetici per fresatura

download pdf
MillTec 5 assi - I piani magnetici circolari MillTec Round rappresentano una soluzione innovativa per l’ancoraggio di pezzi su macchine a 5 assi. Lavorare su 5 assi permette di usare utensili più corti per incrementare gli avanzamenti e le velocità di taglio. Con una macchina dotata di questa tecnologia è più facile effettuare operazioni complesse quali la profilatura completa, le lavorazioni sottosquadra, le forature passanti, la creazione di tasche.
download pdf
MillTec Grip - Totale uniformità e massima rigidità di ancoraggio.• Tecnologia monolitica • Superficie totalmente metallica • Spessori e pesi ultracontenuti • Grande forza • Massima sicurezza
download pdf
Quad block - Quad Block nasce per risolvere il tipico problema di chi deve saldare dei pezzi con morfologia complessa: tenerli in posizione e lasciare comunque libera l’area di giunzione tra le parti. I moduli QB superano i limiti dei sistemi convenzionali:permettono di trattenere con forza il pezzo, utilizzando esclusivamente la superficie di contatto pezzo/magnete ed offrendo completa libertà di lavorazione su 5 facce.
download pdf
Quad-extra serie " HE " - Tutti i vantaggi della tecnologia QX oggi sono disponibili nella nuova configurazione HE
come “High Efficiency”, ovvero con una più efficiente disposizione dell’area polare
per favorire la massima concentrazione magnetica sul pezzo, in qualsiasi
posizionamento.
download pdf
Quad-rail - Sistemi magnetici elettropermanenti per lavorazione rotaie. I nuovi sistemi magnetici di ancoraggio Quad Rail rappresentano la risposta più attuale e rivoluzionaria per la lavorazione degli aghi di rotaia di diverse tipologie e dimensioni.
+

Sollevamento

download pdf
Bat Grip - Sollevatore magnetico elettropermanente a batteria con radiocomando. Ideale per la movimentazione di carichi ferrosi di svariate forme e dimensioni.Il radiocomando Consente di operare a distanza (fino a 30 m) anche in zone poco accessibili senza richiedere l’intervento manuale dell’operatore.
download pdf
Easylift 600 - Traversino fisso compatto a 6 moduli magnetici sospesi per la movimentazione di lamiere di varie dimensioni.
Espressamente studiato per l’asservimento di macchine da taglio a tecnologia laser, plasma, water jet.
download pdf
MaxX - Sollevatori Manuali da 125 a 2000 Kg.I sollevatori MaxX sono la soluzione ideale per la
movimentazione di una grande varietà di pezzi piani e tondi, lavorati e grezzi, in ergonomia di lavoro ed in totale sicurezza. Costi di esercizio pressoché nulli ed importanti incrementi in termini di efficienza ed produttività rendono estremamente rapido il ritorno dell’investimento.
download pdf
Moduli per soll. fasci - I moduli della serie EM rappresentano la soluzione più razionale per movimentare carichi ferrosi in fasci o pacchi. Il flusso magnetico generato penetra in profondità all’interno del carico, trattenendolo con forza. Varie tipologie di carico possono essere movimentate con un ottimale utilizzo delle aree di lavoro e deposito. Un solo operatore è in grado di compiere tutte le operazioni di movimentazione a distanza dal carico, in totale sicurezza.
download pdf
Tecno-Lift - I sollevatori elettropermanenti serie TECNO-LIFT agganciano, trasportano e sganciano il carico con estrema facilità.Sono convenienti perché operano sempre al di sopra del carico, senza comprimerlo né deformarlo. Ottimizzano le aree di lavoro, in quanto non necessitano né di spazi di manovra, né di interspazi tra un carico e l’altro.